Pratolungo è un piccolo, tradizionale e incontaminato borgo collinare, che si trova sopra Pettenasco sulla sponda nord orientale del Lago d'Orta. Dista solo 8 km da Omegna, che domina la punta settentrionale del lago e fornisce l'accesso alla rete dell'Autostrada.

Omegna e Verbania (25km) sono servite da collegamenti ferroviari, quest'ultimo sulla linea principale tra Ginevra, Svizzera e Milano, tempo di percorrenza circa 1h 15min. L'aeroporto di Milano Malpensa è a circa un'ora di macchina.

Il mercato settimanale di Omegna è uno dei più fiorenti e vivaci della zona, con il suo eclettico mix di prodotti locali, frutta e verdura fresca, cibo delizioso, abbigliamento, tessuti e artigianato.

Nella direzione opposta, si trova Orta, parte del circuito dei borghi più belli d’Italia! La sua ampia varietà di caffè e ristoranti offre anche al visitatore una vera festa di gastronomia regionale e ristoro.

Una breve gita in barca e rimarrete incantati dall'isola di San Giulio ricca di silenzi e fantasticherie rodariane.

Il famoso Lago Maggiore e le Isole Borromee si trovano a soli 25 km di distanza. Più a nord, si trovano le Alpi Occidentali, tra cui il Mottarone, stazione sciistica con 21 km di piste da sci alpino. La sua cima, raggiungibile con la funivia, sale a 1.492 metri – da cui, nelle giornate limpide, si possono vedere fino a sette laghi.

Intorno a ''Proprietà Lago Vista''

Galleria

Clicca su un’immagine per vedere l’intera pagina.